Onore al giovane campobassano Alessandro DI LISIO, EROE dei nostri tempi che nessuno dovrà mai dimenticare. Un nostro figlio, un nostro fratello, un molisano come noi, gente umile, laboriosa, dai sani principi etici e morali.
Per non dimenticare, per questo il Movimento dei Guerrieri Sanniti rivolge un accorato appello alle autorità politiche, in primis al Sindaco di Campobasso, affinchè individuino un sito ove collocare un monumento in ricordo di Alessandro, chiamato in prima linea a servire la Patria e a difendere valori alti e nobili, quali la libertà e la democrazia.
Il monumento alla memoria di Alessandro, esempio di fedeltà alla Patria, dovrà essere per tutti simbolo di insegnamento a ben operare e a perseguire quei valori etici e morali per i quali egli non è più con noi.
Il Suo sacrificio deve essere un monito, affinché ciascuno, nel proprio campo, per la propria parte, semplice o di prestigio che sia, nel proprio lavoro, nella propria famiglia, si adoperi per la riaffermazione della legalità e della civile convivenza.
La gloria è l’unica ricompensa per coloro che servono la patria, l’unica degna delle anime nobili. E la gloria va ascritta tutta insieme ad Alessandro, servitore della Patria, per l’aver donato senza nulla chiedere, per aver gestito la propria vita con onore e dignità e per aver subito la più atroce violenza, che si è consumata nell’interruzione della sua esistenza, improntata a favore della libertà.

Grazie Alessandro per ciò che ci hai insegnato.


Il Presidente Regionale del Guerriero Sannita

Giovanni MUCCIO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: